Ristrutturare casa per vendere prima e meglio

Ristrutturare casa per vendere prima e meglio

Roberto, devo vendere casa. È palesemente da ristutturare. Conviene che lo faccia io o che la venda così e lasci che la ristrutturi, se lo desidera, chi la compra?

Senza aver mai visto la casa, è difficile rispondere. Quel che è certo è che se una casa va venduta, va venduta nel più breve tempo possibile, e perché succeda deve essere presentata al meglio delle sue possibilità. Può bastare un’imbiancatura, ma possono anche essere necessari lavori importanti.

In generale, quella di ristrutturare casa per venderla meglio e più velocemente è, secondo me, un’ottima abitudine che non ha quasi nessuno. E infatti se escludiamo le nuove costruzioni e tutto il segmento lusso, trovare in vendita una casa pari al nuovo oggi è praticamente impossibile, nonostante la richiesta ci sia e sia tutt’altro che esigua.

Il mio suggerimento è quindi di confrontarti apertamente col tuo agente immobiliare di fiducia, capire quanto si possa realmente realizzare ora, come si possa eventualmente migliorare la casa, a che costo, in quanto tempo e con quali prospettive di realizzo. Considera anche che i costi che sopporti beneficiano delle agevolazioni e, a patto che tu sia chiara con l’acquirente e lo faccia scrivere in atto, potrai continuare a portarli in detrazione anche una volta venduta.

Leave a Comment

Your email address will not be published.