Che agente immobiliare sono

Roberto Frau

Che agente immobiliare sono!?

Mi chiamo Roberto, ho quarantanove anni e da sedici sono il felice papà di Luna.

Io con mia figlia Luna

Sono un agente immobiliare.

Ho iniziato ad entrare e uscire da case che non fossero della mia famiglia quando ero alle elementari. Mio padre era artigiano e aveva una micro impresa edile. Negli anni Ottanta noi bambini giravamo liberi per il paese e capitava che vedessi un cantiere e sbirciassi alla ricerca di mio padre. Tutto è iniziato lì.

Il seme ha germogliato senza che nemmeno me ne accorgessi, sono diventato geometra, riuscendo meglio in materie come estimo e diritto e un giorno, mentre cercavo casa accompagnato dall’ennesimo agente immobiliare insopportabile, ho capito che volevo fare anche io quel lavoro. Possibilmente meglio.

Da solo ma in squadra.

Ho avuto la fortuna di conoscere professionisti seri, che mi aiutano nel mio lavoro quotidiano e mi permettono di offrire ai miei clienti una vasta gamma di servizi. Sono le persone che si  occupano di tutti quegli aspetti che, per esempio per legge, non può curare un agente immobiliare: uno scrupolosissimo notaio, un geometra che conosce la normativa come se l’avesse scritta lui, architetti che non vedono l’ora di ridisegnare spazi, imprese edili in grado di rimodularsi in base alla dimensione del lavoro.

Da gennaio 2019 sono consulente di Med Immobiliare e da settembre 2022 sono consulente di IAD Italia.

Esclusiva non significa un’unica agenzia ma tutte.

Sono per le relazioni esclusive perché credo che l’unico modo di lavorare bene alla vendita di una casa sia passando per un rapporto di totale fiducia tra il suo proprietario e l’agente che deve promuoverla. E sono per gli incarichi inclusivi, in modo che più professionisti possano proporre ai propri clienti, sotto il mio coordinamento e la mia supervisione, la vendita della casa affidatami, proprio come se l’incarico fosse fosse stato dato a loro.

Insomma, mi piace lavorare come vorrei che lavorasse l’agente immobiliare a cui dovessi affidare casa da vendere o a cui dovessi chiedere di trovarmi la casa da comprare: con totale apertura alla collaborazione, condividendo con i colleghi tutte le informazioni necessarie a una vendita rapida e pienamente soddisfacente.

Se ancora non ci conosciamo, incontriamoci. Chiamami quando preferisci al 3479332899.

Ah, giusto per dare anche qualche informazione tecnica …

Ho un codice fiscale, che è FRARRT74C11D969X e una partita iva, che è 02486570993.
Sono iscritto alla CCIAA di Genova nella Sezione degli Agenti Immobiliari, con REA GE-490176.

Mi pare sia tutto. Se vuoi sapere altro, meglio chiamare.

#megliochiamarefrau